La scatola magica


Vai ai contenuti

Hai pubblicato un libro o un ebook?

Se hai AUTOPUBBLICATO

Se hai pubblicato un libro o un ebook con l'AUTOPUBBLICAZIONE e il tuo obiettivo è quello di farlo leggere a più lettori possibile, allora concedi la versione ebook del tuo libro in lettura gratuita con La Scatola Magica.

 

Oltre a essere distribuita in omaggio via download, La Scatola Magica è contenuta nei CD promozionali che 0111edizioni regala ai lettori, che ogni anno vengono distribuiti in quantità variabile tra 10.000 e 15.000. Pur non potendoti garantire che tutti, ma proprio tutti leggeranno il tuo ebook, siamo certi che riuscirai a conquistare un numero di lettori di gran lunga superiore a quello che otterresti mettendo l'ebook in download su un sito.

 

Però ricorda che la disponibilità dell'ebook in download gratuito è possibile solo se non hai ceduto i diritti a un editore. In caso contrario, anche se può sembrarti strano dato che il libro lo hai scritto tu, violeresti la legge sul copyright.

 

Quindi, se hai autopubblicato il tuo libro e desideri farlo leggere a quanti più lettori possibile, allora prosegui nella lettura del contenuto della colonna di sinistra, qui sotto.
Se invece hai ceduto i diritti a un editore o se il tuo obiettivo è quello di promuovere la vendita del tuo libro/ebook, puoi concedere ai lettori un corposo assaggio del libro e i riferimenti per l'acquisto, oltre all'indirizzo del tuo sito/blog e tutte le informazioni che ritieni importanti. In questo caso, leggi il contenuto della colonna di destra, qui sotto.


Se hai AUTOPUBBLICATO (segue)

Se hai pubblicato con UN EDITORE

Come fare per proporre il tuo ebook integrale all'interno della Scatola Magica

 

NOTA: Accettiamo solo ebook in formato PDF senza protezioni.
Questo perché una parte della nostra utenza è composta da portatori di handicap visivi e il PDF è l'unico formato che possa essere letto senza problemi o necessità di modifiche al file da qualunque sintetizzatore vocale. Anche i nostri ebook sono in questo formato e senza protezioni, quindi è necessario adeguarsi al nostro standar.

1) Crea il PDF del tuo libro con l'immagine di copertina nella prima pagina

2) In fondo all'ebook inserisci qualche notizia su di te e, se lo desideri, l'indirizzo del tuo sito e/o della tua pagina Facebook, Twitter ecc.

3) Di solito, chi ha apprezzato un libro tende a voler leggere qualcos'altro dello stesso autore. Perciò, se hai pubblicato altri libri/ebook, indicali nelle ultime pagine con i rispettivi riferimenti per l'acquisto, per il download dell'eventuale anteprima o integrale.

 4) Compila il modulo seguente allegando il tuo ebook in PDF (massimo 2Mb) e il file dell'immagine di copertina (massimo 500Kb)

 


 

Se hai pubblicato un libro o un ebook con un editore cedendo i diritti, oppure se hai autopubblicato ma il tuo obiettivo è promuovere la vendita del libro (o ebook) e non quello di essere letto il più possibile, allora c'è la possibilità di inserire l'anteprima del tuo libro in formato ebook nella sezione "Spizz" (Spizzichi), qui su La Scatola Magica.

 

Però, per farlo c'è solo un modo:

 

partecipare come autore ospite allo ZEd Tour.

 


Usa il modulo seguente per proporre e inviare il tuo ebook integrale


Torna ai contenuti | Torna al menu