CHIUDI 
questa pagina


AER CLUB - Autori Emergenti Riuniti & Linee editoriali affiliate - Edizioni Il Melograno
ACCORDO DI PUBBLICAZIONE


ATTENZIONE: Consigliamo di compilare e STAMPARE L'ACCORDO, prima di inviarlo

In data
tra il Sig. 
nato a 
residente in  
Località
Codice fiscale

Codice socio num.:
(Se non lo ricordi, verifica nell'ELENCO dei SOCI)

NON SONO SOCIO e richiedo l'adesione
 (pagherò la quota di adesione annuale prevista per l'anno in corso, in aggiunta al costo della pubblicazione)

   (qui chiamato Autore),

 e EDIZIONI IL MELOGRANO con sede legale Via Monte Rosa 10/bis - 20021 Cassina Nuova di Bollate (MI), P.IVA   07574540154

(qui chiamato Editore),

 SI CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE:

1) OGGETTO DEL CONTRATTO. Agendo per se, eredi e aventi causa a qualsiasi titolo, l'Autore chiede la pubblicazione del romanzo/racconto dal titolo 

(qui chiamata Opera).  

che l'autore intende firmare con
IL PROPRIO NOME
uno PSEUDONIMO

2) DURATA. La gestione letteraria del presente contratto non ha né scadenza, né durata minima. L’Autore potrà richiedere in qualunque momento la rimozione del titolo dal catalogo dell’Editore. 

3) PROPRIETA' DELL'OPERA. L'Autore dichiara di essere l'unico ed esclusivo proprietario dell'Opera e di avere tutte le facoltà necessarie a stipulare il presente contratto. La proprietà artistica, letteraria e di sfruttamento dell'opera resta in capo all'Autore, il quale potrà disporre in qualsiasi momento del suo lavoro per utilizzarlo nei modi che riterrà opportuni. Non è consentito all’Editore trasferire ad altri i diritti acquisiti con il presente contratto senza il consenso dell'Autore. L’Autore solleva sin d’ora l’Editore da qualsiasi eventuale futura controversia in relazione ai diritti d’autore.

4) CARATTERISTICHE DELLA PUBBLICAZIONE. L'Editore si impegna a pubblicare  l'opera con le seguenti caratteristiche (SELEZIONA IL TIPO DI PUBBLICAZIONE DESIDERATO):

Pubblicazione IN AVVIAMENTO, PRIVATA - GRATUITA
La pubblicazione sarà realizzata in formato A4, A5  o 13x20, a seconda del volume totale e/o dei contenuti; copertina in cartoncino a colori; rilegato in brossura. Verrà proposta su EasyReader in formato HTML, e in edizione stampata su Il Giralibro (acquistabile unicamente dall'autore). Questo tipo di pubblicazione NON PREVEDE il riconoscimento di alcun diritto d'autore. Non sono previste copie omaggio per l'autore, che potrà acquistarle su Il Giralibro a min. 5 per volta.
Il titolo sarà eliminato da Il Giralibro se l'autore non avrà acquistato alcuna copia nell'arco di 6 mesi.

Pubblicazione IN AVVIAMENTO, PRIVATA con codice ISBN - 99 euro
La pubblicazione sarà realizzata in formato A4, A5  o 13x20, a seconda del volume totale e/o dei contenuti; copertina in cartoncino a colori; rilegato in brossura. L'edizione sarà dotata di codice ISBN e prezzo di copertina. Il libro potrà essere acquistato, anche in singola copia, sia dall'autore, sia dai soci di Servizi Culturali mediante Il Giralibro, con lo sconto del 30-35%. Non verranno evasi ordini provenienti da rivenditori (librerie ecc.). L'Autore ha diritto a una percentuale del 5% sul prezzo di copertina (IVA 4% esclusa) per ogni copia venduta. Non sono previste copie omaggio per l'autore. 

Pubblicazione IN AVVIAMENTO, COMMERCIALE - 99 euro + 6 copie del libro da destinare al Gruppo di Lettura.
La pubblicazione sarà realizzata in formato A4, A5  o 13x20, a seconda del volume totale e/o dei contenuti; copertina in cartoncino a colori; rilegato in brossura. Sarà dotata di codice ISBN e prezzo di copertina (assegnato dall'Editore). Il libro verrà proposto su Il Giralibro con lo sconto del 30-35% e verranno anche evasi eventuali ordini pervenuti da rivenditori .  L'Autore ha diritto a una percentuale del 5% sul prezzo di copertina (IVA 4% esclusa) per ogni copia venduta. Non sono previste copie omaggio per l'autore, che potrà acquistarle su Il Giralibro con lo sconto rivenditore (anche singolarmente). 
Inizialmente il libro verrà inserito nella categoria FUORI CATALOGO, fino a quando l'autore non avrà acquistato le 6 copie da destinare al Gruppo di Lettura. Detto acquisto sarà sufficiente per confermare l'edizione COMMERCIALE.

5) TEMPI DI PUBBLICAZIONE. La scheda di acquisto del libro verrà pubblicata su Il Giralibro entro 7 giorni dalla data di conferma del pagamento.
Le copie dei libri ordinati per le edizioni stampate saranno spedite entro un mese circa dalla data di conferma del pagamento.

6) PAGAMENTO DEI DIRITTI (dove previsti). Il rendiconto delle vendite avverrà a cura dell’Editore entro il 31 marzo di ogni anno, a partire dal 12° mese dalla data di pubblicazione, e gli eventuali diritti (se previsti) saranno liquidati entro gg. 30 dal rendiconto. Non sono dovute percentuali all'Autore sulle eventuali copie omaggio o vendute all'Autore stesso.
(Visualizza il REGOLAMENTO)

7) DISTRIBUZIONE DELL’OPERA
PUBBLICAZIONE PRIVATA:
La pubblicazione potrà essere venduta esclisivamente su Il Giralibro:  il libro potrà essere acquistato solo dall'autore
PUBBLICAZIONE PRIVATA con ISBN: la pubblicazione potrà essere venduta esclisivamente su Il Giralibro:  il libro potrà essere acquistato sia dall'autore, sia dai soci con lo sconto del 30-35%
PUBBLICAZIONE COMMERCIALE: La distribuzione dell'Opera coprirà il territorio nazionale secondo il normale circuito distributivo dell’Editore.

8) RISTAMPE SUCCESSIVE (valido solo per le pubblicazioni "PRIVATA con ISBN" e "COMMERCIALE"). Per le ristampe successive non saranno richiesti contributi alle spese né acquisti di copie all'Autore, restando i costi a totale carico dell’Editore.

CLAUSOLE VESSATORIE.

Si accettano espressamente gli articoli dal n.1 al n.8

Reinserire NOME E COGNOME

ACCETTO LE CONDIZIONI DI PUBBLICAZIONE 

.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Indirizzo email VALIDO
Genere dell'opera

Sono in possesso di un buono sconto di euro , che mi accingo a spedirvi o che vi ho già spedito all'indirizzo specificato sul buono(*), che detraggo dalla cifra totale da pagare (escluse edizioni Private, gratuite).
Pagherò quindi euro  
(*)L'opzione non sarà considerata valida se il buono non verrà spedito. In questo caso la pubblicazione resterà sospesa fino a quando non riceveremo il buono dichiarato, o in alternativa la differenza indebitamente scontata.

Se hai scelto la PUBBLICAZIONE COMMERCIALE, seleziona la collana con la quale intendi pubblicare il tuo libro (se non selezionata, il libro verrà pubblicato nella collana ESPERIMENTI):
Richiedo che l'opera venga assegnata alla collana

"GLI INEDITI"         "ESPERIMENTI"

Se hai scelto la PUBBLICAZIONE COMMERCIALE, scegli una delle due opzioni seguenti (mentre i testi delle edizioni private saranno automaticamente convertiti in html e inseriti in EasyReader, dove potranno essere letti gratuitamente):
Desidero che la mia opera possa essere letta gratuitamente in versione integrale, in formato html, su EasyReader, la "Biblioteca itinerante" ideata dall'Associazione Servizi Culturali, disponibile gratuitamente online.
                                                              
SI            NO
NOTA BENE:
la pubblicazione del testo integrale in html non comprometterà in alcun modo le vendite del libro, ma anzi le rafforzerà se questo sarà apprezzato. Infatti, praticamente nessuno riuscirebbe a leggere integralmente un romanzo online, soprattutto in html. Dopo qualche pagina, se il romanzo lo meriterà, il lettore quasi sicuramente lo acquisterà. Nel caso il racconto invece non si rivelasse accettabile, avrebbe poche probabilità di vendita anche senza la versione integrale in html. 

Breve descrizione dell'opera (max. 500 caratteri)

Breve biografia dell'autore (max. 250 caratteri)

Se hai già pubblicato in passato, inserire la bibliografia. Sono sufficienti: il TITOLO pubblicato, l'ANNO di PUBBLICAZIONE e l'EDITORE (max. 250 caratteri)

File dell'opera (DOC, RTF o TXT). Invia il tuo testo mediante il campo sottostante. Se vuoi proporre un'immagine di copertina, puoi inserirla nella prima pagina del testo. 

Se hai allegato un'immagine al testo, specificalo qui, altrimenti non selezionare

AVVISO: Il file non deve superare i 2.000.000 byte, altrimenti il server lo blocca. Eventualmente cercate di ridurlo comprimendolo in un file ZIP.
Allega qui il file del testo

 Note e comunicazioni:

ATTENZIONE: Consigliamo di compilare e STAMPARE L'ACCORDO, prima di inviarlo

CHIUDI 
questa pagina