La scatola magica


Vai ai contenuti

Saturnino Farandola

Audiolibri sempre disponibili

Nuova pagina 7

Questo audiolibro, liberamente scaricabile, proviene da un sito web esterno al nostro:

FONTE: http://audiolibricorsari.italianalmanac.org

Per ascoltare: clicca sul titolo
Per il download:
tasto destro del mouse - salva oggetto con nome



Parte prima: in Oceania - Il re delle scimmie
Capitolo 1 - In qual modo Saturnino Farandola, all'eta' di quattro mesi e sette giorni, inizio' la sua avventurosa carriera. La famiglia di adozione lo prende per una scimmia mal riuscita.
Capitolo 2 - Si fa la conoscenza della Bella Leocadia. La societa' Bora-Bora e C. per la schiumatura dei mari della Sonda. Il cinghiale a mitraglia.
Capitolo 3 - Assedio e blocco. Comportamento eroico delle tartarughe dell'isola misteriosa. Una zuppa terribile!
Capitolo 4 - I palombari del capitano Nemo. Il luogotenente Mandibola e' ingoiato da un'ostrica. Amore in costume da palombaro.
Capitolo 5 - In qual modo la sventurata Mysora se ne ando' a finire nell'Acquario del signor Valentino Croknuff, saggio stagionato ma incandescente. Saturnino Farandola dichiara guerra all'Inghilterra.
Capitolo 6 - La conquista dell'Australia. Telegrammi e corrispondenze del "Melbourne Herald". Il grande acquario non capitolera'.
Capitolo 7 - L'assalto al grande acquario. Orribile scelleratezza del bimane Croknuff. La felicita' non e' di questo monda. Mysora non e' piu'.
Capitolo 8 - Organizzazione dell'impero farandoliano. Biografia dei principali capi bimani e quadrumani. Dove si rivelano al lettore le grandi idee di Saturnino I sulla rigenerazione del mondo in generale e della vecchia Europa in particolare.
Capitolo 9 - Inique trame della perfida Albione. Lady Arabella Cardigan, la spia bianca, seduce il colonnello Makako. Come muoiono gli imperi!!!
Capitolo 10 - Come i generali bimani, prigionieri degli inglesi, recuperano la loro liberta'. Il tesoro di Bora-Bora. Lacrimevole fine della Bella Leocadia.

Parte seconda: le due Americhe - Il giro del mondo in piu' di 80 giorni
Capitolo 11 - Grande caccia ai serpenti a sonagli. Il cuore di Farandola batte ancora. Ricevimento entusiasta nel paese dei mormoni.
Capitolo 12 - Le diciassette mogli di Farandola. L'ora della tranquillita' non e' ancora arrivata. Legato al palo di guerra!
Capitolo 13 - Luna che si Leva. Avvertimento alla gioventu' sulle terribili conseguenze che possono avere le dichiarazioni tatuate sul petto di una signora. Quanti orsi!
Capitolo 14 - Gigantesco duello alla locomotiva. La crisi farandolista. I tre capelli di Orazio Bixby.
Capitolo 15 - Trecentocinquantotto donne circondate su una piccola altura! Per quali strane e terribili avventure queste signore, parigine, spagnole, giapponesi, turche, cinesi, ecc., si trovavano cosi' smarrite nelle pampas della Patagonia.
Capitolo 16 - Come la carovana Fogg passo' dai gauchos agli abitanti della Patagonia. Tutta la Patagonia sulle braccia. Ritirata nelle capanne dei castori. Fondazione di una citta' lacustre.
Capitolo 17 - L'assalto di Castoropoli. Deplorevole condotta delle trecentocinquanta dame. Tradimento su tradimento. Qualche chiarimento sulla misteriosa fine di Passapertutto. All'ultimo sangue dei Nicaraguani!!
Capitolo 18 - La Guerra su ferrovia. La vera guerra d'assedio. Bombe asfissianti alla verbena concentrata. Obici al cloroformio. Scatole da vaiolo. Aspiratori pneumatici. La guerra sottomarina.
Capitolo 19 - Apparizione di nuove lune azzurre a Cayman City. Evasione nelle nuvole. L'ultimo piccione dei fuggitivi. Eroica abnegazione di Barbara Twicklish.
Capitolo 20 - Operazioni aeree. Le torpedini volanti. Grande battaglia a 8000 metri. Deplorevole fine di Fileas Fogg.

Parte terza: attraverso l'Africa - Le quattro regine
Capitolo 21 - Il battello casseruola. I Niam-Niam manifestano l'intenzione di mangiare Farandola lesso. Emozione del mondo degli scienziati. Arrivo trionfale a Makalolo.
Capitolo 22 - Giraffiere e bersagliere sullo struzzo. La saggezza delle 500 regine. Preparativi per un banchetto solenne. In qual modo, dopo aver ben stancato la nazione, Farandola rapi' le regine in esercizio e le regine di riserva.
Capitolo 23 - Accanito inseguimento. Piccole avventure di caccia e di pesca. L'ippopotamo a vela. Lunga discussione con un rinoceronte infilzato. Una lettera di Mandibola.
Capitolo 24 - La fuga continua. Rapite dai gorilla. Potenti effetti della morale sui semplici.
Capitolo 25 - Continuazione della fuga. Avventure dei sei Dei delle isole sacre. Loro evasione e loro successive trasformazioni. Sei Dei ben disgraziati.
Capitolo 26 - Incontri e complicazioni. Un'armata di cavallette. La notte fatale nelle rovine di Tebe. Farandola mummificato viaggia con i bagagli del clan di Klaknavor.
Capitolo 27 - Vendetta! Sette Simeoni Stiliti. Miss Klaknavor e' compromessa! La tranquillita' non e' di questo mondo. Appena arrivati al Cairo, i nostri amici vengono rapiti da una cometa sconosciuta.
Capitolo 28 - Viaggio attraverso gli spazi, sopra un astro strettissimo e poco fertile. In qual modo gli abitanti del minareto si dedicarono alla pesca dei satelliti. Ettore Servadoc.
Capitolo 29 - Terribile caduta sul pianeta Saturno. Stranezze della natura di Saturno. Sette specie femminili. Servadoc e i suoi amici, trattati come animali rari, vengono messi in gabbia nel giardino zoologico.
Capitolo 30 - Ancora un cataclisma. Ritorno alla Terra. In qual modo le quattro regine rimasero sopra Saturno, sposarono quattro monarchi e diventarono lo stipite di una nuova razza.

Parte quarta: Asia - La ricerca dell'elefante bianco
Capitolo 31 - Sessanta milioni di ricompensa. In che modo Farandola e i suoi marinai, appena arrivati nel Siam, furono condannati a subire per 800 volte la decapitazione con la sciabola e in che modo Tournesol incappo' in una punizione piu' severa.
Capitolo 32 - Il falso elefante bianco. Nuovi imbarazzi. Il cuore della colonnella del reggimento delle amazzoni batte a precipizio.
Capitolo 33 - Le feste dell'India. Fachiri e baiadere. Nuove condanne! Scorticati vivi con savia lentezza. Raro fenomeno di longevita' del raja' di Kifir. Quaranta vedove da bruciare.
Capitolo 34 - Attraverso il Tibet. Singolare domanda di matrimonio. Arrivo in Cina. Piacevole viaggio in carretta a vela e disfatta dell'esercito cinese.
Capitolo 35 - In che maniera i marinai ruppero per imprudenza la torre di porcellana di Nanchino. Concorso regionale di carnefici. Il supplizio dei novantottomila pezzetti! Le gogne dei condannati.
Capitolo 36 - Rapimento di un battello floreale e navigazione fortunosa verso il Giappone. Fatale predizione relativa al principe di Miko. In qual modo Farandola sposo' per errore, il giorno del suo arrivo, la fidanzata del feroce principe Kaido.
Capitolo 37 - Combattimenti e rivoluzioni. Crisi politica. I generali e gli uomini politici si aprono il ventre con furore. Condannati a perire nel grasso bollente. La predizione si compie.
Capitolo 38 - Nuova condanna. Due incisioni in croce, vlic e vlic! Inseguimento attraverso le muraglie. Il tempio dei trentatremilacentotrentatre' geni.
Capitolo 39 - Ritorno imprudente in Cina. Ripresi e condannati. Commovente evasione nella botte. L'elefante del re del Siam sta per essere mangiato.
Capitolo 40 - Ancora un eroe di Giulio Verne. Le disavventure dell'elefante bianco non sono terminate. Annegato, mangiato o ghiacciato. Farandola infermiere. Ritorno trionfale nel Siam.

Parte quinta: Europa - S.E. il governatore del Polo Nord
Capitolo 41 - Misteri parigini. Il nababbo dell'Opera. Le disavventure di una comitiva di milionari. In quale maniera il padre adottivo di Farandola, dopo trent'anni di virtuosa esistenza, si viene a trovare lanciato nei vortici dei piaceri mondani. Farandola, il salvatore.
Capitolo 42 - Preparativi di partenza per il Polo Nord. Il pallone a navicella-scialuppa. Mollate tutto! Una passeggera a bordo. Avvertimenti ripetuti dal governatore del Polo Nord.
Capitolo 43 - La barriera. Combattimento all'acqua bollente. Orsi e scienziati. Le foche della scogliera parlano latino. Il padre di Farandola si fidanza con una giovane esquimese.
Capitolo 44 - Il mistero chiarito. Terribili avventure di un professore di filosofia e di una compagnia da caffe'-concerto, nella traversata da Le Havre a Trouville. I concerti del Polo Nord. La signora Hatteras.
Capitolo 45 - Orribile tradimento del capitano Hatteras. Abbandonati al Polo. Il fuoco si estingue, la fiamma gela. Arenati sopra un banco di aringhe provvidenziale.
Capitolo 46 - Le disgrazie di un banco di aringhe. Provviste per 27.397 anni bisestili e non bisestili. Un po' di procedura. Reclami poco fondati dell'uomo d'affari Codjett. Brillante di fesa del banco di aringhe.
Capitolo 47 - Codjett ingoiato. Serata danzante. Come il banco di aringhe entro' in piena rivolta e si slancio' per urtare nei massi acuminati di ghiaccio.
Capitolo 48 - Alcuni estratti dal giornale "L'Aringa Saura". Disastri e poesie. Il faro-scoglio. Urto e dislocazione.
Capitolo 49 - Trenta naufraghi in un faro! Mancanza di viveri e di comodi. Il padre adottivo di Farandola arrestato come nichilista. I cavalli di Olga Borogodoloff.
Capitolo 50 - In qual modo, dopo tante prove, i nostri amici trovano finalmente la tranquillita' in seno all'arcipelago Pomotu'. Un'isola felice.

 


Torna ai contenuti | Torna al menu